martedì 22 giugno 2010

Importare il Terreno da Google Earth© in Archline.XP 2010®

Una funzione davvero interessante inserita in Archline 2010 è appunto quella di riuscire ad importare il Terreno da Google Earth©. Ovviamente per utilizzare questa opzione dovrete avere installato sul vostro PC Google Earth©, diveramente lo potete scaricare cliccando qui.

Inoltre in questo video potrete vedere come è possibile utilizzare un piccolo trucco per avere in Archline.XP 2010® un modello digitale del terreno a colori.

Le potenzialità di questo comando sono notevoli, basti pensare al fatto che se dobbiamo presentare un preliminare o uno studio di fattibilità potremmo fare a meno di avere a disposizione un rilievo del terreno, basterà attivare Google Earth© e importare la zona selezionata in Archline.XP 2010®.

Ovviamente un piccolo limite è rappresentato dal fatto che il terreno che restitutisce la versione free di Google Earth© non è preciso al 100% ma comunque a mio avviso sufficiente per effettuare operazioni come quelle che vi ho descritto prima. Una alternativa sarebbe quella di passare alla versione commerciale di cui trovate le caratteristiche cliccando qui.

Nessun commento:

Posta un commento