giovedì 16 settembre 2010

ARCHline.XP 2010 - Le nuove funzionalità della Release 2

Ciao, ti informo che la Cadline ha dato conferma della R2 di ARCHline.XP 2010. Come sempre appena avrò modo di testare personalmente questa versione ti pubblicherò i video su quelle che secondo me si annunciano come delle vere e proprie rivoluzioni nel campo della progettazione architettonica.

Ma procediamo per gradi, anzitutto questa nuova release sarà gratuita per chi ha appena comprato ARCHline.XP e per tutti quelli che sono in canone di manutenzione. Il software verrà reso disponibile in download diretto via internet (ti fornirò il link appena disponibile) e la data di rilascio è fissata entro settembre 2010.

Ho dato uno sguardo alla lista delle novità presenti e di seguito te ne elenco alcune:

Nuovo modulo di Arredo Interni:
Con questa nuova versione tutti gli strumenti per l'arredo di interni sono stati condensati in un unico modulo che adesso troverai nella barra a sinistra.

Cataloghi dai Produttori
Molto interessante e fruibile come strumento perchè ti mette a disposizione, all'interno di ARCHline.XP, un database di oggetti in continua espansione. Mentre stai progettando puoi decidere di accedere a cataloghi, divisi per marca, di oggetti sanitari, di riscaldamento e impianti e molto altro ed utilizzarli gratuitamente.

Tende a Pacchetto
Tutto nuovo come comando permette di creare tende a pacchetto impostanto pochi e semplici parametri

Creare un Oggetto da Foto
Con questo strumento ulteriormente raffinato potrai creare oggetti 3D a partire da semplici fotografie.

Modulo 3DTV (stereo-view)
ARCHline.XP si avvia verso il futuro della Progettazione Architettonica. Infatti adesso potrai far vivere al tuo committente finale una vera e propria sensazione di profondità della scena, di poter toccare gli oggetti che si vedono e molto altro. Ovviamente sono necessari degli occhili 3D per la visualizzazione. A mio avviso un vero e proprio tocco di tecnologia che spero venga raffinato sempre di più... :-)

Lista dei Layer
Devo dire che la Cadline ha fatto passi da gigante con questa nuova soluzione. Infatti adesso grazie a questo nuovo navigatore puoi attivare (o disattivare) e visualizzare i layer in maniera semplicissima.

Inseirmento Fotografico
Sono rimasto semplicemente senza parole... un inserimento fotografico in maniera completamente interattiva che sembra essere di aiuto anche nelle situazioni più difficili.

In conclusione non vedo l'ora di avere tra le mani questa release 2 per effettuare una completa "prova su strada" di questo ARCHline.XP 2010 che promette delle soluzioni davvero innovative.

Ovviamente questa lista di novità è riferita alla versione PROF di ARCHline.XP. Quindi occhio alla versione in tuo possesso...

A Presto
Enrico

Nessun commento:

Posta un commento